Il Servizio è rivolto agli utenti della telefonia fissa e mobile, domestica o affari, per la contestazione di eventuali consumi e disservizi sulla linea telefonica o adsl da reclamare - o  già inutilmente reclamati - e per la richiesta di maggiore trasparenza, storno, rimborso e indennizzo per i disagi patiti e per importi e fatturazioni non dovuti e malgrado ciò addebitati.

 

UBF

verifica se sussistono i legittimi presupposti degli utenti telefonici per contrastare eventuali addebiti non dovuti e

per attivare la procedura di conciliazione e/o transattiva volta a risolvere bonariamente - in via stragiudiziale - le controversie

con le compagnie telefoniche e le società di recupero crediti,

in particolare per i più frequenti, diffusi ed avvilenti fenomeni che in particolare riguardano: 

 

Attivazione di servizi a pagamento o profili tariffari non richiesti

Ritardo nell’attivazione dei servizi

Arbitraria sospensione dei servizi

Mancata o ritardata migrazione di utenze

Perdita della numerazione

Addebiti di penali per l'esercizio del Diritto di Recesso / Ripensamento

Criticità servizio Pay TV

Canone e modalità di rateizzazione  

Ritardo nel trasloco delle utenze

Fatturazione errata / Addebiti sproporzionati 

Mancata risposta ai reclami

 

… e altro ancora.